La Giunta comunale di Fiume Veneto ha delineato gli indirizzi per l’8° edizione del “Carnevale sotto le stelle”, una sfilata notturna di carri allegorici che si terrà sabato 27 gennaio. L’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazione Sviluppo e Territorio e la Pro Loco Fiume in Festa, coinvolgerà anche altre associazioni e numerosi volontari.
Programma e Attività per il Carnevale
Il Carnevale comincerà nel pomeriggio con il “Carnevale dei Ragazzi”, organizzato dalla parrocchia San Nicolò Vescovo. Seguiranno spettacoli e animazioni per i bambini, curati dal Comune di Fiume Veneto, che includeranno anche un’area con giochi gonfiabili. Le strade del centro saranno chiuse al traffico dalle 20:00 alle 24:00, permettendo a grandi e piccini di godersi l’evento in sicurezza.
Apprezzamenti del Sindaco e Significato dell’Evento
Il Sindaco Jessica Canton ha espresso gratitudine alle persone e alle associazioni che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento. Ha sottolineato come il Carnevale sotto le stelle sia diventato una tradizione gioiosa per Fiume Veneto, capace di portare divertimento e felicità, specialmente agli occhi dei bambini.
Riconoscimento Regionale per il Carnevale
Quest’anno, il Carnevale sotto le stelle ha ricevuto il marchio “Io Sono Friuli Venezia Giulia”, un riconoscimento che premia le iniziative in linea con i principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. L’evento attira migliaia di persone, anche dalle regioni vicine, testimoniando la sua importanza e attrattiva.