Morsano al Tagliamento – In una notte segnata da un grave incidente stradale, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di San Vito al Tagliamento sono intervenuti prontamente per soccorrere un motociclista che è stato disarcionato a seguito dell’impatto con un capriolo lungo la SP8. L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba, intorno alle 04.30, lungo la strada che collega Santa Sabina a Morsano al Tagliamento, nel Comune di Morsano al Tagliamento.
Soccorso immediato per il motociclista ferito
I Vigili del Fuoco, unitamente agli operatori sanitari arrivati con un’ambulanza proveniente da San Vito al Tagliamento, hanno tempestivamente prestato soccorso al motociclista infortunato. La gravità delle lesioni riportate ha reso necessario il trasporto d’urgenza presso il vicino ospedale.
Intervento del Centro Recupero Fauna Selvatica
Contemporaneamente all’operazione di soccorso, gli addetti del Centro Recupero Fauna Selvatica sono intervenuti per rimuovere la carcassa dell’animale dalla strada. Questa tempestiva azione è volta a garantire la sicurezza degli automobilisti che transitano lungo la SP8, evitando potenziali rischi di collisioni ulteriori.
Presenza dei Carabinieri di Casarsa
I Carabinieri del nucleo territoriale di Casarsa, allertati dalla segnalazione dell’incidente, si sono prontamente recati sul luogo dell’evento per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini volte a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Incidenti stradali e fauna selvatica: un problema ricorrente
Purtroppo, gli incidenti stradali causati dall’impatto con la fauna selvatica rappresentano un problema ricorrente lungo le strade italiane, in particolare in zone rurali come quella interessata dall’incidente di questa notte. La presenza di animali selvatici che attraversano le strade può costituire un pericolo non solo per gli automobilisti, ma anche per gli stessi animali che spesso rimangono feriti o perdono la vita.