Esce fumo dalle finestre, incendio in appartamento: muore una 72enne, intossicato il fratello
Tragedia a Lazise: muore in un incendio una donna di 72 anni. Intossicato il fratello. Indagini in corso sulle cause del rogo.


LAZISE (TRENTO) – Tragedia questa mattina, 7 settembre, a Lazise in pieno centro storico, dove un violento incendio è divampato all’interno di un’abitazione.
L’allarme è scattato alle ore 11:20 in piazzetta Beccherie, quando i residenti hanno notato fumo uscire dalle finestre di un appartamento situato al primo piano di un edificio a due livelli.
Le squadre dei Vigili del fuoco sono arrivate rapidamente sul posto riuscendo a circoscrivere le fiamme in pochi minuti.
Il rogo ha interessato in particolare la camera da letto, dove purtroppo è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 72 anni.
L’uomo che si trovava con lei, il fratello, è stato invece soccorso e trasportato in ospedale per una sospetta intossicazione da fumo.

Edificio inagibile per i danni strutturali provocati dall'incendio
Le fiamme e il calore sprigionati dall’incendio hanno causato gravi danni strutturali: la porzione di edificio colpita è stata dichiarata inagibile per motivi di sicurezza. Gli operatori hanno proseguito per ore con le operazioni di bonifica e messa in sicurezza, al fine di evitare ulteriori rischi di crollo o riprese di fuoco.
L’appartamento è stato posto sotto sequestro e saranno ora i tecnici dei Vigili del fuoco, insieme alla sezione scientifica dei Carabinieri, a chiarire l’origine dell’incendio.
