In fiamme una casa adibita a granaio: densa colonna di fumo nei cieli di Caneva

Incendio in un granaio a Caneva: i Vigili del fuoco domano le fiamme evitando danni all’abitazione principale.

22 ottobre 2025 11:13
In fiamme una casa adibita a granaio: densa colonna di fumo nei cieli di Caneva -
Condividi

CANEVA (PN) – Paura nelle prime ore della mattina a Stevenà, nel comune di Caneva, dove un incendio ha interessato la pertinenza di un’abitazione adibita a granaio. L’allarme è scattato intorno alle 8.15, quando dalle finestre del fabbricato si è levata una densa colonna di fumo.

L’intervento dei Vigili del fuoco

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco della sede centrale di Pordenone, con la prima partenza e un’autobotte, supportati dalla squadra di Vittorio Veneto (TV) con due ulteriori mezzi, l’autofurgone NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiometrico) e il funzionario di guardia.

Le squadre hanno operato per contenere e spegnere le fiamme, che avevano già coinvolto un solaio intermedio del granaio. L’azione tempestiva dei pompieri ha evitato che l’incendio si propagasse all’intero fabbricato principale, salvaguardando l’abitazione e le strutture adiacenti.

Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza

Dopo lo spegnimento del rogo, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate e alla successiva messa in sicurezza dell’edificio, per scongiurare eventuali riaccensioni o cedimenti.

Le operazioni sono tuttora in corso per le verifiche finali e il monitoraggio dell’area. Secondo le prime informazioni, non si registrano persone coinvolte né feriti.

Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento da parte dei tecnici e delle autorità competenti.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco
✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Segui Diario di Pordenone