Montereale Valcellina. Scoppia l'incendio sul tetto: i pompieri salvano l'abitazione

MONTEREALE VALCELLINA – Oggi, 21 ottobre 2024, intorno alle 11:30, i Vigili del Fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti per domare un incendio che ha interessato il tetto ventilato di un'abita...

21 ottobre 2024 17:33
Montereale Valcellina. Scoppia l'incendio sul tetto: i pompieri salvano l'abitazione -
Condividi

MONTEREALE VALCELLINA – Oggi, 21 ottobre 2024, intorno alle 11:30, i Vigili del Fuoco del comando di Pordenone sono intervenuti per domare un incendio che ha interessato il tetto ventilato di un'abitazione situata a Montereale Valcellina. La prontezza e l'efficacia dell'intervento hanno evitato che le fiamme si propagassero all'intera copertura della casa.

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Un'unità di emergenza composta da quattro mezzi e dieci soccorritori, provenienti dai distaccamenti di Maniago e Spilimbergo, nonché dalla sede centrale, è arrivata rapidamente sul luogo del sinistro. Grazie alla loro professionalità, i Vigili del Fuoco sono riusciti a estinguere le fiamme, limitando i danni a circa otto metri quadrati di tetto. Una volta spento il fuoco, i soccorritori hanno avviato le operazioni di bonifica delle parti danneggiate e si sono assicurati che l'area fosse messa in sicurezza. Durante questo processo, è stata effettuata una verifica per accertarsi che nell'alloggio sottostante non ci fossero residui pericolosi dei gas prodotti dalla combustione.

Cause dell'incendio in fase di accertamento

Le cause che hanno innescato l'incendio sono attualmente in fase di accertamento. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, e le operazioni dei Vigili del Fuoco si sono concluse intorno alle 14:00. Anche la Polizia Locale ha presidiato l'area, assicurandosi che le procedure di sicurezza venissero rispettate.

Segui Diario di Pordenone