Incidente stradale a Valvasone Arzene
VALVASONE ARZENE (PORDENONE) – Ieri pomeriggio, 22 febbraio 2025, si è verificato un grave incidente stradale.
Intorno alle 17:00 due veicoli si sono scontrati frontalmente in via Santa Margherita a Valvasone Arzene.
Il bilancio dell’incidente è di due feriti, uno dei quali è stato trasportato in ospedale con diverse contusioni, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Il giovane responsabile dell’incidente era ubriaco
A causare il violento scontro è stato A. B., un giovane di 24 anni di origine rumena, alla guida di una Volkswagen Turan. Sottoposto all’alcol test, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a 1,80 g/l, ben oltre il limite consentito. Le forze dell’ordine hanno sequestrato il veicolo e ritirato la patente.
Dinamica dell’incidente
Lo scontro è avvenuto mentre A. B. stava percorrendo una curva su via Santa Margherita, invadendo la corsia opposta e impattando frontalmente contro il furgone guidato da S. S., un 26enne di origine indiana. Il conducente del furgone è stato trasportato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente soccorritori con un’ambulanza e un’automedica. Il conducente della Volkswagen Turan è stato trasportato all’ospedale di San Vito. Per garantire la sicurezza e consentire le operazioni di soccorso, le vie di accesso a piazza Santa Margherita sono state temporaneamente chiuse.
I carabinieri della stazione di Fiume Veneto, coadiuvati dal personale del Radiomobile di Pordenone, sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso. I vigili del fuoco di Spilimbergo hanno collaborato per liberare la strada dai veicoli coinvolti nell’incidente.