SACILE. Oggi, sabato 4 febbraio, il mondo politico e associativo di Sacile è stato sconvolto dalla tragica notizia del decesso di Claudio Modolo, segretario della sezione del Partito Democratico di Sacile e già presidente della pro loco locale.
Claudio Modolo aveva 62 anni e conduceva una vita molto attiva nel terriorio.
Claudio è stato colto da un malore mentre si trovava alla guida della sua Fiat Punto lungo la via Flangini, nella frazione di San Odorico. L’auto è uscita di strada e si è adagiata lungo il fossato che costeggia la strada. Qualcuno che passava di lì ha notato una persona incosciente nell’auto e ha allertato i soccorsi.
Gli operatori della sala operativa hanno trasmesso la chiamata alla Struttura operativa regionale di emergenza sanitaria (SORES), che ha inviato l’ambulanza, l’automedica e l’elisoccorso. Tuttavia, nonostante i vari tentativi di rianimazione da parte delle équipe sanitarie, non è stato possibile evitare il decesso di Claudio Modolo.
I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre il corpo di Claudio dall’abitacolo e mettere l’area in sicurezza. I carabinieri della stazione di Sacile sono giunti sul posto per i rilievi del caso e non hanno notato alcun segno di frenata sull’asfalto.
Claudio Modolo lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Sacile. Era molto rispettato e amato per la sua dedizione e impegno nella vita politica e associativa della città. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per tutti coloro che lo conoscevano e avevano l’onore di lavorare con lui.
In questo momento di tristezza, la famiglia, gli amici e i colleghi di Claudio possono solo ricordare con affetto i momenti felici trascorsi con lui e pregare per la sua anima. La sua memoria rimarrà per sempre viva nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato.