Emergenza a Montereale Valcellina: uomo anziano cade durante una passeggiata
Nella mattinata odierna, un intervento del Soccorso Alpino è stato attivato in seguito a una chiamata al Nue112, che segnalava un malore e una caduta di un uomo anziano. L’incidente è avvenuto a Montereale Valcellina, in località Castello, mentre l’uomo stava facendo una passeggiata con altre persone.
Operativo di salvataggio
La Sala Operativa Regionale di Emergenza Sanitaria ha immediatamente attivato l’intervento, che ha coinvolto cinque tecnici del Soccorso Alpino di Maniago, i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso regionale. L’uomo, colto da malessere in un boschetto, è caduto in direzione di un prato sottostante.
Recupero dell’uomo
Gli operatori hanno prontamente raggiunto il luogo dell’incidente, stabilizzato il paziente e lo hanno trasportato verso la zona prativa per il recupero. Grazie all’elisoccorso, l’uomo è stato recuperato utilizzando il verricello e trasportato all’ospedale di Udine. Le sue condizioni non sono gravi e non è in pericolo di vita.
Assistenza delle forze dell’ordine
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’incidente per fornire supporto durante le operazioni di soccorso e la gestione dell’area.