PORDENONE – Sono circa 130 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco dal tardo pomeriggio di ieri fino alle ore 8.00 di questa mattina, a causa del maltempo che ha colpito la regione. Un centinaio di questi interventi sono stati eseguiti in circa 15 ore dal personale del comando di Pordenone. Tra le ore 20 di ieri e le 8.00 di questa mattina, i turni sono stati raddoppiati trattenendo in servizio il personale che avrebbe dovuto terminare il turno diurno.
La situazione a Pordenone
A Pordenone, il maltempo ha richiesto un rafforzamento delle squadre operative. Grazie all’impegno straordinario dei Vigili del fuoco, l’emergenza è stata gestita con successo. Al momento, l’emergenza è rientrata e non si registrano criticità nei quattro comandi della regione.
Interventi in tutta la regione
L’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile ha messo in stato di allerta tutte le squadre dei Vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia. Queste squadre sono pronte a intervenire non solo all’interno del territorio regionale, ma anche al di fuori, se necessario.
Coordinamento e prontezza operativa
La prontezza operativa dei Vigili del fuoco ha permesso di affrontare efficacemente l’emergenza. La gestione coordinata degli interventi ha evitato gravi conseguenze per la popolazione e le infrastrutture della regione.
La Protezione Civile continua a monitorare la situazione e a coordinare eventuali ulteriori interventi. Si raccomanda ai cittadini di seguire le indicazioni fornite dalle autorità competenti e di mantenere un atteggiamento prudente fino a quando non sarà dichiarata conclusa l’emergenza meteo.