Un uomo di circa 40 anni è stato soccorso dal personale medico infermieristico nel primo pomeriggio di oggi a causa di un grave infortunio sul lavoro. L’incidente è avvenuto negli spazi di un’attività produttiva operante nel territorio di Sacile, provincia di Pordenone.
Le Cause dell’Incidente Ancora da Accertare
Le circostanze esatte che hanno portato all’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, e sono stati attivati i carabinieri della Compagnia di Sacile per esaminare l’accaduto.
Un grave trauma da schiacciamento alla mano
Secondo le prime informazioni disponibili, l’uomo stava operando con una macchina all’interno dell’attività produttiva quando è avvenuto l’infortunio. È rimasto schiacciato nella parte di una mano, subendo ferite gravi.
Pronto Intervento e Soccorso Medico
Nel momento dell’incidente, altre persone si trovavano vicino all’uomo e hanno immediatamente fornito i primi soccorsi. Hanno contattato il Numero Unico di Emergenza Nue112 per richiedere l’intervento delle squadre di soccorso.
Intervento dell’Ambulanza e dell’Elisoccorso
Gli infermieri della Sores, avendo ricevuto la chiamata di emergenza, hanno inviato un’ambulanza dal centro di Sacile e hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Contemporaneamente, sono stati attivati anche i vigili del fuoco per garantire un pronto intervento.
Trasporto in Ospedale
Il personale medico infermieristico ha prestato immediata assistenza all’uomo ferito e lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone con l’ambulanza. Le ferite riportate sono state classificate come “lesioni da schiacciamento alle dita di una mano”.
IN AGGIORNAMENTO