Torna la storica marcia Vieni e Cammina a San Giovanni di Casarsa il 15 giugno
A San Giovanni di Casarsa la 36ª edizione della marcia non competitiva Vieni e Cammina, percorsi tra natura e tradizione il 15 giugno.


SAN GIOVANNI DI CASARSA – Torna domenica 15 giugno la 36ª edizione della storica marcia non competitiva Vieni e Cammina, appuntamento consolidato nel calendario sportivo e sociale di San Giovanni di Casarsa della Delizia, nel secondo fine settimana della Fiesta di San Zuan.
Quattro nuovi percorsi tra natura e territorio
La manifestazione propone quattro percorsi di diversa lunghezza – 6, 8, 12 e 18 km – che attraverseranno rogge, campagne e toccheranno anche l’area dell’aeroporto militare “Francesco Baracca”. La partenza è prevista dalle 8 alle 9.30 presso il Centro parrocchiale di San Giovanni, che ospiterà anche l’arrivo e il ristoro finale, mentre punti di ristoro saranno dislocati lungo i vari tracciati.
Un evento storico e una collaborazione importante
Organizzata dal Gruppo marciatori Cjamina Ridint, la marcia si inserisce tra le più antiche manifestazioni podistiche della provincia di Pordenone e fa parte delle attività promosse dalla Fiasp. Il gruppo ringrazia il 5° Reggimento Aves Rigel per la collaborazione e la Par San Zuan, il Comune di Casarsa della Delizia e il Comitato Marciatori Pordenone per il sostegno.
Festa e musica per un weekend all’insegna dello sport e della cultura
Parallelamente alla marcia, prosegue la sagra della Par San Zuan, con il chiosco, l’enoteca e mostre aperte al pubblico. Venerdì 13 giugno si terrà inoltre il concerto degli Absolute 5, che animerà la serata con musica dal vivo.