L'innovazione nell'azienda Guerra Albano: la laurea di Matteo e il suo impegno per il futuro

Matteo Guerra si laurea all'Università di Udine con una tesi sui fringe benefit nel vitivinicolo friulano. Un passo verso l'innovazione per l'Azienda Guerra Albano.

21 marzo 2025 16:16
L'innovazione nell'azienda Guerra Albano: la laurea di Matteo e il suo impegno per il futuro -
Condividi

Con la tesi "Fringe Benefit e la loro diffusione nel tessuto vitivinicolo friulano” si è laureato oggi all’Università di Udine, facoltà di Economia Aziendale, Matteo Guerra, figlio del vignaiolo Dario, titolare dell’Azienda Guerra Albano.

“Voglio poter dare continuità all’azienda di famiglia, apportando anche nuovi strumenti, come quelli appresi nel mio percorso di studi universitari - ha dichiarato Matteo - è importante il rispetto della tradizione, ma altrettanto fondamentale introdurre sistemi che diano la possibilità di essere competitivi nei mercati anche internazionali. Il tema del welfare aziendale oggi, richiede molta attenzione e i fringe benefit sono un modo in più per premiare e gratificare i collaboratori”.

Fringe benefit , tradotto letteralmente, significa “compensi in natura” e sono tutte quelle forme di compensi che non vengono erogati sotto forma di denaro, ma concessi sotto forma di beni e servizi dal datore di lavoro ai dipendenti.

Per l’occasione Dario Guerra ha voluto dedicare al figlio un vino il “Pignolo Matteo Primo” che continuerà ad essere prodotto in Azienda nel segno della continuità.

Segui Diario di Pordenone