Pordenone: un’edizione imperdibile di Musicainsieme
– La 48^ edizione di Musicainsieme si prospetta come un evento da non perdere, con un programma che vanta la presenza di giovani talenti già affermati nel panorama musicale internazionale. L’evento si svolgerà dal 2 febbraio al 9 marzo 2025 presso l’Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi di Pordenone.
Il concerto inaugurale e il Trio Nebelmeer
Il concerto inaugurale, affidato al Trio Nebelmeer, vincitore della 22^ edizione del prestigioso concorso internazionale Premio Trio di Trieste, promette di essere un evento di grande rilevanza. Composto da Loann Fourmental al pianoforte, Arthur Decaris al violino e Lorian Pons al violoncello, il trio eseguirà brani di Franz Schubert, Rebecca Clarke e Felix Mendelssohn Bartholdy, inaugurando così la serie di eventi musicali. Il Trio Nebelmeer, che ha ottenuto una reputazione internazionale, si esibirà per la prima volta a Pordenone nel contesto del loro tour nazionale del 2025.
Un palinsesto ricco di talenti emergenti
Oltre al Trio Nebelmeer, Musicainsieme 2025 ospiterà alcuni dei migliori talenti emergenti della scena musicale internazionale. Tra di essi, il 9 febbraio sarà la volta della pianista Borim Kang, giovane promessa del pianoforte, e il 23 febbraio del pianista e ricercatore Paolo Furlan, vincitore del Premio Musicainsieme Pordenone 2024. Il 2 marzo, il baritono giapponese Taku Hayasaka e il pianista Stefano Chiurchiù proporranno un programma dedicato al Lied romantico.
Il gran finale con il Duo Sofia De Martis
Il 9 marzo, il gran finale della rassegna vedrà il Duo Sofia De Martis al violino e Matteo Di Bella al pianoforte esibirsi con musiche di Beethoven e Schumann. Questi due musicisti, vincitori del Concorso Internazionale Città di Palmanova, rappresentano una delle realtà musicali più promettenti del panorama europeo.
Ingresso libero a tutti gli eventi
Come di consueto, l’ingresso a tutti gli eventi di Musicainsieme 2025 è libero, con appuntamenti domenicali alle 11. Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile consultare il sito musicapordenone.it o contattare l’indirizzo email [email protected].