La montagna del Friuli Venezia Giulia batte record di presenze durante il Natale
Successo straordinario per il turismo in montagna durante le festività natalizie
Nei giorni di Natale, i poli regionali del Friuli Venezia Giulia hanno registrato un afflusso di circa 70mila visitatori, beneficiando delle condizioni meteo favorevoli e delle eccellenti piste preparate da PromoTurismoFVG. Questo dato rappresenta un aumento del 35,5% rispetto alla stagione precedente, come confermato oggi dall’assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Emidio Bini.
La montagna diventa sempre più attraente
L’assessore Bini ha sottolineato che questi numeri testimoniano l’attrattività in costante crescita della montagna del Friuli Venezia Giulia, risultato del lavoro instancabile svolto dall’Amministrazione regionale e da PromoTurismoFVG. Grazie alla promozione delle località, all’aumento delle strutture ricettive locali e al miglioramento dell’offerta sia invernale che stagionale.
Presenze nei diversi poli regionali durante le festività
Nel periodo natalizio, le presenze registrate nei poli regionali sono state le seguenti: Forni di Sopra e Sauris 3.787; Piancavallo 13.877; Sappada 5.636; Sella Nevea 2.797; Tarvisio 23.444; Zoncolan 19.916.
Crescita confermata anche per il weekend
L’assessore Bini ha evidenziato che durante il Natale molti hanno scelto di trascorrere il proprio tempo sulle piste, con oltre 6mila ingressi registrati il 25 dicembre. I dati incoraggianti anche per il weekend in corso confermano un trend di crescita notevole della montagna regionale, lasciando ben sperare per il resto dell’anno.
ARC/COM/gg