Oltre 400 studenti partecipano alle giornate di orientamento dell’Università di Udine

ltre 400 studenti hanno partecipato alle giornate di orientamento dell'Università di Udine per conoscere i corsi di laurea triennali.

05 febbraio 2025 14:00
Oltre 400 studenti partecipano alle giornate di orientamento dell’Università di Udine -
Condividi

Oltre 400 studenti di sette istituti scolastici superiori della provincia di Pordenone hanno preso parte a due giornate di orientamento organizzate dall'Università di Udine nel campus del capoluogo friulano, situato in via Prasecco. Lunedì 3 e martedì 4 febbraio, il polo universitario è stato invaso dagli studenti degli ultimi anni dei licei Grigoletti e Kennedy di Pordenone, degli istituti Sarpi, Le Filandiere di San Vito al Tagliamento, Torricelli di Maniago, Pujati di Sacile e Marchesini di Sacile e Brugnera.

Un'opportunità per scoprire i corsi di laurea

Le giornate di orientamento sono state un'opportunità per conoscere i corsi di laurea offerti dall'Ateneo di Udine, grazie a lezioni e incontri con docenti, tutor ed esperti di orientamento. Gli studenti hanno avuto la possibilità di esplorare in dettaglio i corsi di laurea triennali offerti nel territorio pordenonese, tra cui Banca e finanza, Infermieristica, Ingegneria industriale per l’energia e Scienze e tecnologie multimediali.

I corsi dei vari dipartimenti

La prima giornata dell'evento è stata dedicata ai corsi di studio dei seguenti dipartimenti:

  • Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società
  • Studi umanistici e del patrimonio culturale
  • Scienze giuridiche
  • Scienze economiche e statistiche

La seconda giornata, invece, ha riguardato i corsi di laurea dei dipartimenti di:

  • Medicina
  • Scienze agroalimentari, ambientali e animali
  • Politecnico di ingegneria e architettura
  • Scienze matematiche, informatiche e fisiche

Queste giornate sono state pensate per orientare gli studenti nell’importante scelta del percorso universitario, mettendo a disposizione risorse e informazioni utili per il loro futuro accademico e professionale.

Segui Diario di Pordenone