Polcenigo chiude Scenario d’Estate con la commedia Le innamorate
A Polcenigo si chiude Scenario d’Estate con la commedia “Le innamorate”, omaggio a Goldoni, mercoledì 3 settembre a Palazzo Salice-Scolari.


POLCENIGO (PN) – Ultimo atto per Scenario d’Estate, la rassegna teatrale promossa dal Piccolo Teatro Città di Sacile nell’area altoliventina, che mercoledì 3 settembre alle ore 20.30 porterà in scena nel cortile di Palazzo Salice-Scolari la commedia “Le innamorate”, scritta e diretta da Edoardo Fainello.
L’iniziativa rinnova la collaborazione con il Comune di Polcenigo, inserito tra i Borghi più Belli d’Italia, e si realizza grazie al sostegno della Fondazione Friuli.
Una nuova produzione teatrale
La commedia è firmata da Bottega Rea, compagnia formata da alcuni tra i più brillanti diplomati del Centro Teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto, coproduttore dello spettacolo. Sul palco gli attori Davide Ostan, Bianca Padoin, Eleonora Ruzza e Marianna Murarotto, interpreti di una trama ricca di intrighi amorosi, colpi di scena e atmosfere dal gusto classico.
Ambientata in perfetto stile goldoniano, l’opera racconta le vicende di Cecilia, nobildonna orfana e cantante d’opera alle prese con difficoltà economiche. Per ottenere la sua dote deve sposarsi e, con la complicità della cameriera Lucietta, trama un matrimonio di convenienza con un capitano di vascello già innamorato della giovane Rosina. Tuttavia, contro ogni previsione, Cecilia finisce per innamorarsi davvero del capitano, dando vita a una serie di gelosie e situazioni esilaranti.
Un omaggio a Goldoni
Tra dialoghi brillanti e intrecci vivaci, “Le innamorate” si presenta come un omaggio al genio di Carlo Goldoni e alla vitalità del teatro classico italiano, riproposto con freschezza da un cast giovane e appassionato.
L’ingresso è con biglietto unico a 5 euro, gratuito per i ragazzi fino ai 12 anni, acquistabile direttamente sul posto senza prenotazione. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà trasferito al Teatro Comunale di Polcenigo.