Incendio in un capannone e crollo di un grosso albero sulla strada: doppia emergenza a Pordenone

Pordenone, incendio nella zona industriale: capannone distrutto dalle fiamme. Vigili del Fuoco impegnati anche a Sesto al Reghena per un albero caduto.

29 agosto 2025 09:32
Incendio in un capannone e crollo di un grosso albero sulla strada: doppia emergenza a Pordenone -
Condividi

PORDENONE – Nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 agosto, intorno alle 2.10, un violento incendio ha interessato un capannone nella zona industriale della città. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pordenone con una squadra, un’autobotte, un’autoscala e il funzionario di guardia, supportati da ulteriori mezzi e personale provenienti dal distaccamento di Maniago.

Le operazioni di spegnimento sono proseguite fino alle 5.30, quando le fiamme sono state dichiarate estinte. I pompieri hanno poi avviato le attività di bonifica e messa in sicurezza della struttura. Fortunatamente, all’interno non è stata riscontrata la presenza di persone.

Cause in fase di accertamento

Le cause del rogo sono ancora oggetto di indagini, ma al momento non si esclude alcuna ipotesi. L’incendio ha provocato ingenti danni al capannone e agli spazi circostanti, richiedendo un lungo intervento di verifica per scongiurare ulteriori criticità.

Emergenza parallela a Sesto al Reghena

Quasi contemporaneamente all’incendio, la sala operativa dei Vigili del Fuoco della Destra Tagliamento ha ricevuto una seconda chiamata di emergenza: la segnalazione riguardava la caduta di un grosso albero sulla carreggiata a Sesto al Reghena.

Sul posto è intervenuta la squadra del distaccamento di San Vito al Tagliamento, affiancata da un’autoscala proveniente da Mestre (VE). I pompieri hanno lavorato per circa tre ore per rimuovere l’albero, mettere in sicurezza l’area e consentire nuovamente la circolazione. Anche in questo caso non si registrano feriti.

Segui Diario di Pordenone