Rissa choc in pieno centro a Pordenone: “Sedie dei bar lanciate e feriti sanguinanti per strada”
Rissa a Pordenone: due giovani feriti, uno con tagli al capo e alla schiena.


PORDENONE - Un episodio di violenza giovanile ha turbato il clima della manifestazione culturale Pordenonelegge ieri sera. Una lite degenerata in rissa si è verificata nella zona del cosiddetto Bronx, provocando il ferimento di un giovane.
Il ferito soccorso in piazzale Ellero
Il ragazzo, di origine africana, ha riportato ferite alla testa, al collo e alla schiena, causate da un’arma da taglio, un taglierino. Dopo le prime cure ricevute sul posto dal personale sanitario, è stato trasferito all’ospedale Santa Maria degli Angeli. Le sue condizioni non risultano gravi.
Un secondo giovane contuso vicino alla stazione
Sempre in serata, intorno alle 21.20, un altro ragazzo, anch’egli di origini nordafricane, è stato assistito nella zona della stazione ferroviaria di Pordenone. Presentava contusioni, ma non lesioni di particolare gravità.
Forze dell’ordine in azione
Polizia e carabinieri sono intervenuti per gestire l’accaduto e raccogliere elementi utili alla ricostruzione della dinamica. La zona del Bronx si conferma ancora una volta teatro di episodi legati a tensioni giovanili.
Le indagini
Tre persone di 20, 27 e 32, di origine straniera, sono state deferite in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di rissa aggravata. Le indagini della Squadra Mobile hanno avuto seguito nella giornata odierna al fine di identificare eventuali altri partecipanti e definire compiutamente le responsabilità individuali.