Mangia una "caramella" offerta dal professore: studente 15enne ricoverato in ospedale

Un 15enne di un istituto superiore del Pordenonese è stato ricoverato dopo aver ingerito naftalina scambiata per una caramella.

17 ottobre 2025 17:59
Mangia una "caramella" offerta dal professore: studente 15enne ricoverato in ospedale -
Condividi

PORDENONE – Un 15enne di un istituto superiore della provincia è stato ricoverato in ospedale dopo aver ingerito per errore una pallina di naftalina, scambiata per una caramella offertagli da un insegnante.

Il malore in classe

L’episodio, secondo quanto riporta il Messaggero Veneto è avvenuto durante l’orario scolastico. Il professore, senza rendersi conto del contenuto reale della confezione, ha offerto allo studente una presunta caramella. Dopo averla messa in bocca, il ragazzo ha subito accusato nausea e vomito, spingendo i presenti a richiedere l’intervento dei soccorritori del 118.

Il trasporto in ospedale

Il giovane è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, dove è stato ricoverato nel reparto di Pediatria per accertamenti. Le analisi cliniche non hanno rilevato tracce di sostanze tossiche nel sangue, e le sue condizioni di salute sono progressivamente migliorate nelle ore successive.

L’esito dell’accaduto

Chiarita la dinamica dell’episodio, i genitori del ragazzo hanno deciso di non presentare denuncia né contro l’insegnante né contro l’istituto scolastico, ritenendo l’accaduto un errore involontario. Sul caso non risultano al momento indagini da parte delle Forze dell’Ordine.

Segui Diario di Pordenone