Il municipio di Fiume Veneto apre le porte agli studenti: un’iniziativa dell’amministrazione comunale per avvicinare i ragazzi alle istituzioni e far scoprire loro i meccanismi che regolano l’amministrazione pubblica, con il sindaco Jessica Canton, l’assessore Michele Cieol, i responsabili d’area a far da ciceroni.
“Siamo molto contenti – dichiara il Sindaco Jessica Canton – che la nostra proposta sia stata accolta, anche per il 2022, dall’Istituto Comprensivo P. Bagellardo di Fiume Veneto.
Mercoledì 14 è stata una mattinata che ha visto tantissimi bambini delle classi quinte delle scuole primarie di Fiume Veneto e Cimpello affollare gli uffici comunali, tutti dimostratisi molto interessati e attenti alle spiegazioni sul funzionamento del comune.
Quest’anno abbiamo inserito nel percorso anche una tappa presso la Stazione dei Carabinieri di Fiume Veneto, durante la quale è stata alta l’emozione nel vedere da vicino i mezzi in dotazione all’Arma.
Il prossimo appuntamento – conclude il Sindaco Canton – è programmato per mercoledì 21 dicembre, con un altro gruppo di studenti.
Crediamo che investire sul futuro significhi anche trasmettere già dalla giovane età consapevolezza e cultura civica.”