Scossa a Budoia (PN) – Un ritrovamento agghiacciante ha sconvolto Maria Grazia Ragusa, abitante di Budoia. Durante la preparazione del pranzo domenicale il 16 febbraio, la donna ha fatto una scoperta inquietante all’interno di una confezione di spinaci congelati: una testa di topo morto.
Una rivelazione scioccante
Dopo aver immerso gli spinaci congelati in acqua bollente, Maria Grazia ha notato un cubetto scuro tra le verdure. Inizialmente ha pensato fosse un pezzo marcio o mal conservato, ma sollevando il coperchio per rimuoverlo ha avuto un brivido lungo la schiena: si trattava della testa mozzata di un topo tra gli spinaci bollenti.
Denuncia al supermercato e alle autorità
Immediatamente dopo l’incidente, Maria Grazia ha segnalato il caso al supermercato dove aveva acquistato la confezione, mostrando le foto del topo e delle buste. Il responsabile del negozio ha preso nota e si è impegnato a segnalare l’accaduto. Non soddisfatta, la donna ha informato anche le Forze dell’Ordine e l’autorità sanitaria locale. Nonostante il contatto con il servizio clienti del supermercato, ha ricevuto un risarcimento di due nuove confezioni di spinaci senza necessità di scontrino.
Indagini in corso
Pur avendo ottenuto il risarcimento, Maria Grazia resta preoccupata: “Ho trovato la testa, ma temo che il resto del corpo possa essere finito in un’altra confezione,” ha dichiarato. Ha inviato tutte le prove all’Ufficio di igiene degli alimenti, che ha avviato un’indagine e ha suggerito l’intervento dei Nas. Nel frattempo, la donna conserva il “corpo del reato” nel congelatore, ma ha affermato di non voler più consumare spinaci per il momento.