Un agguato ai danni di un 42enne, accoltellato in pieno giorno: forse vendetta della sua ex

Spedizione punitiva a San Vito al Tagliamento: uomo colpito al fianco con un coltello. Elitrasportato a Udine.

20 agosto 2025 16:07
Un agguato ai danni di un 42enne, accoltellato in pieno giorno: forse vendetta della sua ex -
Condividi

SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN) – Ieri pomeriggio, 19 agosto, un grave episodio di violenza si è verificato a San Vito al Tagliamento, nel cuore della città.

Un uomo di 42 anni è rimasto ferito in seguito a una spedizione punitiva culminata con un accoltellamento. I fatti si sono svolti in via Falcon Vial intorno alle 16:00.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118 con un’ambulanza. Dopo aver valutato la gravità della situazione, la centrale Sores di Palmanova ha disposto l’intervento dell’elisoccorso partito da Campoformido, che è atterrato nel campo sportivo cittadino.

Colpito al fianco con un coltello: ferita di 3 centimetri

L’uomo presentava una ferita da taglio di circa tre centimetri al fianco destro. Stabilizzato dai medici, è stato trasportato con urgenza all’ospedale di Udine. Fortunatamente le sue condizioni non sono state giudicate gravi.

Una spedizione punitiva dietro la quale potrebbe esserci la ex del 42enne

Agli investigatori il 42enne ha raccontato di essere stato colpito alle spalle da due persone che, secondo la sua versione, lo avrebbero aggredito per vendetta, probabilmente su istigazione della sua ex compagna. Una relazione difficile, già segnata in passato da episodi di forte tensione, alcuni dei quali culminati in codice rosso. L’uomo sostiene che si tratti di una vera e propria spedizione punitiva nei suoi confronti.

Segui Diario di Pordenone