Evento imperdibile a Sella Nevea: Coppa Europa femminile di sci alpino – Dal 27 al 30 gennaio la nostra regione ospiterà due gare di Coppa Europa femminile di sci alpino a Sella Nevea, organizzate dall’Unione Sportiva Camporosso.
Le ispezioni effettuate dai tecnici della FIS hanno confermato la possibilità di disputare le gare di discesa libera il 29 e 30 gennaio sulla pista Canin, nonostante la mancanza di precipitazioni.
La presenza di oltre cinquanta atlete provenienti da una dozzina di nazioni, di tutte le età, renderà la competizione ancora più interessante lungo la pista Canin, considerata una delle più impegnative del circuito continentale.
Programma e dettagli dell’evento a Sella Nevea
Le prove cronometrate si svolgeranno il 27 e 28 gennaio, seguite dalle gare ufficiali il 29 e 30 gennaio, alle ore 11. Sarà un’occasione per le atlete di conquistare punti importanti per la classifica generale.
Un progetto che prende forma
Dopo dodici anni, le donne tornano a essere protagoniste sulle nevi delle Alpi Giulie grazie all’organizzazione dell’Unione Sportiva Camporosso. Questo evento anticipa i prossimi Campionati Mondiali Juniores di sci alpino e il ritorno della Coppa del Mondo nel 2026.
Collaborazione tra Tarvisio e Sella Nevea
La cooperazione tra Tarvisio e Sella Nevea ha permesso di ospitare numerosi eventi FIS, grazie alla presenza di piste di alta qualità. L’impeccabile lavoro di PromoTurismoFVG ha garantito un’alternanza equilibrata tra gare femminili e maschili.
Organizzazione impeccabile
La serie di grandi eventi è il frutto di anni di lavoro dell’Unione Sportiva Camporosso e della montagna friulana, pronte a rispondere alle sfide. La macchina organizzativa ha dimostrato di essere efficiente, anche durante la pandemia.
Gare valide per il “Trofeo Moschitz”
Le gare a Sella Nevea saranno valide anche per il “Trofeo Moschitz”, dedicato alla memoria di Giuseppe Moschitz, giovane promessa dello sci deceduto nel 1954 durante una gara di qualificazione per i Giochi Olimpici Invernali di Cortina 1956.