Moto di nuovo accese: comincia la seconda parte della stagione su due ruote, che anche quest’anno scatta con il Trofeo delle Regioni di Mini-Enduro. I centauri in erba saranno di scena sabato 26 e domenica 27 agosto a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, dove grazie al Mc Massa Veternensis sarà allestito un evento che si sviluppa su 4 giri da 16 km ciascuno per un totale di 69 km. Una enduro test da 3 km da ripetere 4 volte e una cross test da 3,5 km da ripetere 5 volte sarà il percorso su cui i piloti correranno domenica 27.
In Maremma sarà presente la squadra del Friuli Venezia Giulia: sono 14 i mini-centauri al via, che prima della partenza si sono allenati a Pannellia di Sedegliano nell’impianto del Mc Euroracing e successivamente a Nimis grazie a Beppino Vizzutti, tra gli organizzatori lo scorso luglio della tappa del campionato italiano mini-enduro col Mc Tagliamento, sarà anche uno degli organizzatori di Casa Friuli a Massa Marittima.
Tra i protagonisti, quattro centauri tra i 125, la classe più prestigiosa: Sunny Marconato (Mc Gaerne), Gabriel Faganel (Mc Carso), Andrea Molinaro (Mc Tagliamento/Bad Boys Buja) e Davide Michelutti (Mc Tagliamento/Bad Boys Buja), con i fari puntati in particolare sul primo, goriziano, che può lottare per un posto sul podio dopo aver chiuso al terzo posto il campionato italiano mini-enduro ed essersi classificato terzo assoluto nella precedente edizione del Tdr. Tra gli 85 due ragazze, vale a dire Sofia Milla Chermaz (Mc Albatros) e Michelle Sinigaglia (Mc Las Vegas), che concorrono nella classifica femminile, e cinque ragazzi: sono tra i senior Alessio Ruoso (Mc Albatros), Luca Giusto (Mc Mmvv Grado), Giacomo Iride (Mc Carso) e tra gli junior Tommy Marello (Mc Mmvv Grado), e Davide Toppano (Mc Manzano). Tra i 65 spazio tra i cadetti a Mattia Beghetti (Mc Polcenigo) Gabriel Bovo (Mc Polcenigo) e tra i debuttanti a Evan Nadin (Mc Albatros).