Brenner lascia l’Udinese: prestito al Cincinnati fino a dicembre con riscatto

Brenner lascia l’Udinese: prestito al Cincinnati fino a dicembre 2025 con opzione d’acquisto. Flop in Friuli, solo 17 presenze e un gol.

23 agosto 2025 14:30
Brenner lascia l’Udinese: prestito al Cincinnati fino a dicembre con riscatto -
Condividi

UDINE – L’avventura di Brenner Souza da Silva in bianconero si interrompe (almeno per ora). L’Udinese ha ufficializzato il trasferimento in prestito dell’attaccante brasiliano al FC Cincinnati, club della Major League Soccer, fino al 31 dicembre 2025, con opzione per il riscatto definitivo.

Per il 25enne di San Paolo si tratta di un ritorno nella squadra americana che lo aveva lanciato nel panorama internazionale: proprio con la maglia del Cincinnati, infatti, Brenner si era messo in mostra attirando l’interesse del club friulano, che nell’estate 2023 aveva investito circa 10 milioni di euro per portarlo in Serie A.

Il flop in Friuli

L’esperienza in Italia, però, non ha rispettato le attese. Nonostante il potenziale tecnico e le qualità offensive mostrate negli Stati Uniti, Brenner non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista con l’Udinese.
In due stagioni, con tre allenatori diversi, ha collezionato soltanto 17 presenze e una rete, diventando uno dei colpi di mercato meno redditizi degli ultimi anni per la società friulana.

Già da mesi l’attaccante era di fatto separato in casa, escluso dai piani di mister Kosta Runjaic e mai realmente preso in considerazione per il nuovo progetto tecnico.

Situazione Sanchez e Pizarro

Il nome di Brenner non è l’unico destinato a lasciare il Friuli. Anche Alexis Sanchez è vicino alla risoluzione del contratto: l’attaccante cileno, tornato a Udine un anno fa tra l’entusiasmo dei tifosi, è ormai a un passo dall’addio definitivo.

In partenza in prestito anche Diego Pizarro, giovanissimo attaccante cileno arrivato in estate con grandi aspettative ma mai impiegato in prima squadra.

Un ritorno alle origini

Per Brenner, Cincinnati rappresenta l’occasione del riscatto personale. In MLS aveva trovato continuità, gol e fiducia, e ora cercherà di ritrovare quelle sensazioni in una piazza che lo conosce bene e che punta su di lui per la seconda parte della stagione.

Segui Diario di Pordenone