Aviano (PN), 23 marzo 2025 –
In 600 partecipanti al via del 14° Cross della Pedemontana. L’appuntamento, organizzato dall’Atletica Aviano, ha chiuso in bellezza l’inverno friulano sui prati, coinvolgendo un gran numero di giovani e meno giovani. La manifestazione ha richiamato atleti sui saliscendi del centro sportivo Visinai, ad Aviano, per la terza e ultima prova del campionato regionale master di società, la seconda e decisiva tappa della rassegna provinciale giovanile e master di società e la prova inaugurale del 28° Grand Prix Giovani.


La festa dell’atletica a Aviano
La giornata ha visto la partecipazione di società provenienti da tutto il Triveneto, premiando l’impegno organizzativo dell’Atletica Aviano. È stata anche l’occasione per l’avvio della stagione del Grand Prix Giovani, con prossime tappe a Cavriè di San Biagio di Callalta, Limana, Oderzo, Sacile, Tonadico, Vittorio Veneto, Quantin e San Stino di Livenza. Nove tappe che accompagneranno l’intera stagione del mezzofondo giovanile, unendo cross, strada e corsa in montagna.


Podio e classifiche
Nei vari percorsi, i vincitori sono stati Lorenzo Zanchetta e Elisa Gullo tra i più veloci. Numerosi altri atleti si sono distinti nelle diverse categorie, dimostrando l’alta competizione presente nell’evento. I risultati maschili e femminili hanno visto una partecipazione eccezionale da parte di atleti e atlete provenienti da diverse società.