AZZANO DECIMO. Maxi furto nella notte tra il 21 e il 22 agosto: Azzano Decimo è stato teatro di un colpo da 100 mila euro. Intorno alle 3.20, il negozio di biciclette Protime 22 Srl., situato in viale Rimembranze, è stato bersaglio di un vero e proprio assalto. Un gruppo di criminali, con il volto ben nascosto, ha messo in atto il furto utilizzando un Fiat Ducato bianco come ariete per sfondare la vetrina principale dell’esercizio commerciale.
Dettagli del colpo
I ladri, dopo aver sfondato la vetrina con l’autocarro, sono riusciti a entrare nel negozio e, in pochi minuti, hanno rubato 15 biciclette di alta gamma, tra cui modelli delle prestigiose marche Pinarello e Wilier. Il valore complessivo del bottino ammonta a circa 100 mila euro, rendendo questo furto uno dei più ingenti nella storia recente della zona.
Intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’accaduto, sul posto sono intervenute le pattuglie del Radiomobile di Pordenone e i carabinieri di Fiume Veneto, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili del colpo. Le forze dell’ordine stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per ricostruire la dinamica dell’evento e tentare di recuperare la merce rubata.
Il furto ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti e i commercianti di Azzano Decimo, che si chiedono come sia possibile che un simile furto possa avvenire con tanta facilità.