Accoltellamento nella notte in Val Fassa, aggredito un lavoratore stagionale: è grave, indagano i Carabinieri
Aggressione in Val di Fassa: lavoratore stagionale accoltellato nella notte. Le sue condizioni sono critiche.


MAZZIN (TRENTO) – Nella notte tra il 23 e il 24 agosto, un grave episodio di violenza ha sconvolto la Val di Fassa. Un uomo, a quanto emerso finora si tratterebbe di un lavoratore stagionale, è stato accoltellato a Campestrin, piccola frazione del comune di Mazzin.
L'uomo, le cui generalità non sono ancora state rese note, versa in condizioni critiche ed è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Elitrasportato d'urgenza al Santa Chiara di Trento
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe avvenuto intorno alle 3 del mattino. L’uomo, dopo essere stato raggiunto da diversi fendenti, sarebbe riuscito a fuggire fino a una strada vicina, dove avrebbe incontrato una passante la quale ha contattato immediatamente i soccorsi.
Sul posto sono arrivati i sanitari che hanno stabilizzato il paziente e organizzato il trasferimento in elicottero. Vista la gravità delle ferite, l’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato in condizioni estremamente delicate.
Le indagini dei Carabinieri
I Carabinieri hanno avviato immediatamente gli accertamenti per chiarire i contorni della vicenda. Al momento non si esclude nessuna pista: dalle liti personali a possibili contrasti legati al lavoro stagionale. I militari stanno raccogliendo testimonianze e analizzando la zona alla ricerca di indizi utili per risalire all’autore dell’aggressione.