Fiamme nella notte a Lomaso, va a fuoco la stalla di Agrilife 2.0: paura per gli animali all'interno

L'incendio si propaga rapidamente e distrugge la stalla. Paura per gli animali ma sono tutti salvi.

23 agosto 2025 16:50
Fiamme nella notte a Lomaso, va a fuoco la stalla di Agrilife 2.0: paura per gli animali all'interno -
Condividi

LOMASO (TRENTO) – Una notte di paura quella di venerdì 22 agosto, quando un violento incendio ha distrutto la stalla dell'agriturismo Agrilife 2.0, noto per l'allevamento di asini, e facendo temere il peggio per gli animali custoditi al suo interno.

Tutto è iniziato con una densa colonna di fumo che in poco tempo ha lasciato spazio alle fiamme, alte e incontrollabili. L’allarme è stato lanciato attorno alle 21, quando le prime segnalazioni hanno raggiunto il numero unico di emergenza.

Massiccio intervento dei Vigili del fuoco

Le squadre dei Vigili del fuoco volontari di Lomaso sono state immediatamente affiancate dai corpi dei paesi limitrofi della Val Giudicarie – Bleggio Inferiore, Bleggio Superiore, Fiavè, San Lorenzo Dorsino e Tione – insieme ai permanenti di Trento, che hanno partecipato alle difficili operazioni di spegnimento.

Secondo una prima ricostruzione, il fuoco si sarebbe originato proprio nella zona della stalla, ma le cause sono tuttora in fase di accertamento da parte degli esperti. Le indagini dovranno stabilire se all’origine vi siano stati un guasto tecnico, un corto circuito o altre circostanze accidentali.

Non ci sono feriti e nessuna perdita tra il bestiame

Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Grande sollievo anche alla notizia che tutti gli animali all'interno della struttura sono stati evacuati in tempo e stanno bene.

Segui Diario di Pordenone