Urta un dosso con la ruota della bici, si ribalta e batte la testa sull'asfalto: trauma facciale per un 15enne

15enne urta un dosso con la bici e finisce in ospedale. 30 giorni di prognosi per un serio trauma al volto.

23 agosto 2025 16:07
Urta un dosso con la ruota della bici, si ribalta e batte la testa sull'asfalto: trauma facciale per un 15enne -
Condividi

CANEZZA DI PERGINE (TRENTO) – Un grave incidente in bicicletta si è verificato nella tarda mattinata di ieri, 22 agosto, a Canezza di Pergine, coinvolgendo un ragazzo di soli 15 anni.

Il giovane, mentre percorreva la strada in sella alla sua bici, avrebbe urtato con la ruota anteriore contro un dosso, perdendo l’equilibrio e finendo rovinosamente a terra. L’impatto lo ha fatto ribaltare e cadere di testa sull’asfalto, riportando un serio trauma al volto.

Ricoverato al Santa Chiara di Trento: 30 giorni di prognosi

La chiamata al numero di emergenza è scattata attorno alle 12:30. In pochi minuti sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, i Vigili del fuoco volontari di Pergine e le forze dell’ordine. Dopo le prime cure immediate sul luogo dell’incidente, il ragazzo è stato stabilizzato e trasportato con urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è stato ricoverato.

I medici hanno riscontrato un trauma facciale con una prognosi di circa 30 giorni.

I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area. Contestualmente le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi utili a comprendere con precisione la dinamica dell’accaduto. Al momento non risultano altre persone o veicoli coinvolti nell'incidente.

Segui Diario di Pordenone