Pordenone, volontari ripuliscono piazza del Portello: raccolti 30 kg di rifiuti e 80 bottiglie di vetro

A Pordenone volontari ripuliscono piazza del Portello raccogliendo 80 bottiglie e 30 kg di rifiuti. Prossimo appuntamento il 27 settembre.

20 settembre 2025 16:56
Pordenone, volontari ripuliscono piazza del Portello: raccolti 30 kg di rifiuti e 80 bottiglie di vetro -
Condividi

PORDENONE – Mattinata di impegno e collaborazione oggi in piazza del Portello, dove un gruppo di volontari ha restituito decoro e sicurezza a una delle aree più frequentate della città.

L’intervento e i rifiuti raccolti

In un’ora e mezza di lavoro, quattro Ministri Volontari, due Peace Brothers e una volontaria di Ripuliamoci Challenge hanno raccolto 80 bottiglie di vetro e circa 30 chili di rifiuti tra plastica, lattine e secco.

L’area critica del sentiero pedonale

La situazione più complessa è stata rilevata lungo il sentiero che collega il Parco IV Novembre a Borgo Sant’Antonio, dove i volontari hanno trovato numerose bottiglie frantumate contro i muretti, rendendo più difficoltosa la pulizia. Al termine, l’area è stata comunque resa più sicura per i pedoni. Tra gli oggetti recuperati anche una bicicletta abbandonata, una siringa e alcuni scatoloni.

Prossimi appuntamenti

L’iniziativa rientra nel progetto “Puliamo i quartieri”, che continuerà sabato 27 settembre alle 14.30, con ritrovo presso il ristorante Paradiso in viale de la Comina. Un nuovo appuntamento per proseguire nell’impegno collettivo volto a mantenere Pordenone più pulita e vivibile.

Segui Diario di Pordenone