Serie A, Milan-Napoli: i rossoneri ospitano i partenopei
La squadra di Conte fa visita a quella di Allegri la sera di domenica 28 settembre a San Siro, gara valida per la 5^ giornata di Serie A


In settimana si sono disputati i 16esimi di finale di Coppa Italia. Fra le varie squadre impegnate c’era anche il Milan, complice la pessima stagione dell’anno scorso con Fonseca e Conceiçao. Ora però i rossoneri devono tornare in campo nel weekend per una gara ben più complicata contro i campioni d’Italia in carica del Napoli.
La squadra di Conte farà dunque visita a quella di Allegri allo Stadio San Siro di Milano la sera di domenica 28 settembre 2025 a partire dalle ore 20.45. I rossoneri ospiteranno i partenopei per la 5^ giornata del girone d’andata di Serie A e di sicuro, come raccontano le recensioni Eurobet aggiornate, ci sarà da divertirsi.
Serie A, Milan-Napoli: come arrivano le due squadre
Il Milan non ha cominciato bene la stagione. Di fatti all’esordio in campionato la squadra di Allegri ha subito perso in casa a sorpresa contro la neopromossa Cremonese. Poi i giocatori hanno fatto un salto in avanti, cominciando ad infilare risultati e prestazioni. I rossoneri vengono infatti da ben 4 vittorie consecutive: 3 in campionato contro Lecce, Bologna e Udinese, poi di nuovo contro il Lecce in Coppa Italia. L’obiettivo minimo è quello di tornare a qualificarsi subito per la prossima edizione della Champions League.
Il Napoli invece ha confermato le aspettative di tutti: dopo 4 giornate, la squadra di Conte è da sola in testa alla classifica e a punteggio pieno a +2 sulla Juventus. I partenopei infatti si sono imposti in tutte e 4 le sfide contro Sassuolo, Cagliari, Fiorentina e Pisa. In compenso però, gli azzurri sono andati ko settimana scorsa all’esordio in Champions League a Manchester contro il City di Guardiola. L’obiettivo in campionato è quello di riconfermarsi subito.
Serie A, Milan-Napoli: precedenti e statistiche
Milan e Napoli si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni addirittura 177 volte: 70 vittorie rossonere, 54 pareggi e 53 successi partenopei. Considerando però solo le partite disputate a San Siro, il bilancio è ancora più a favore del Diavolo: 40 trionfi a 20 in favore dei padroni di casa, con 29 pareggi.
Nella passata stagione, il Napoli ha però vinto in entrambe le occasioni: 0-2 all’andata a San Siro nell’ottobre del 2024 e 2-1 al ritorno al Maradona nel marzo del 2025. Per ritrovare l’ultima vittoria del Milan bisogna tornare all’1-0 nel febbraio del 2024.