Tentato furto all'alba, assaltano l'ingresso della pizzeria con l'auto: pistola puntata contro un operaio

Tentano il furto in pizzeria utilizzando un'auto come ariete ma falliscono. In corso le indagini dei Carabinieri per individuare i due uomini tuttora in fuga.

03 settembre 2025 17:54
Tentato furto all'alba, assaltano l'ingresso della pizzeria con l'auto: pistola puntata contro un operaio -
Condividi

MORI (TRENTO) – Nelle prime ore di oggi, 3 settembre, due malviventi hanno tentato di sfondare l’ingresso di una pizzeria utilizzando l’auto come vero e proprio ariete.

Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio si è verificato intorno alle 6 del mattino. L’automobile lanciata contro la porta d’ingresso non è riuscita a sfondare la struttura, mandando all’aria i piani dei rapinatori.

Dopo il fallimento, i due hanno rinunciato al colpo in pizzeria e si sono allontanati in auto. La corsa si è fermata nei pressi di un’azienda, dove un dipendente ha chiesto loro di spostarsi. A quel punto, uno dei due ha estratto un’arma e l’ha puntata contro l’uomo, che è rimasto sotto shock. Resta ancora da chiarire se si trattasse o meno di una pistola vera in quanto non sono stati esplosi colpi.

Abbandonano l'auto e proseguono la fuga a piedi: indagini in corso

Poco dopo l’auto viene abbandonata e i due individui proseguono la loro fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce. I Carabinieri di Rovereto sono intervenuti immediatamente e hanno avviato le indagini, raccogliendo testimonianze e verificando i filmati delle telecamere di sorveglianza.

L’auto usata come ariete è stata sequestrata e ora sarà analizzata per trovare eventuali impronte o indizi utili.

Segui Diario di Pordenone