Nella tranquilla mattinata del 3 giugno, Azzano Decimo si è svegliata con una notizia tragica: la morte di Claudio Della Pietra, segretario del circolo locale del Partito Democratico. Della Pietra, 75 anni, è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre rientrava a casa in bicicletta, dopo aver partecipato a un banchetto elettorale.
Il tragico evento
Dopo un’intensa giornata trascorsa al mercato settimanale, dove aveva lavorato per promuovere il suo partito in vista delle elezioni europee, Della Pietra ha accusato un malore mentre percorreva in bicicletta Via Marconi. A pochi metri dalla sua abitazione, è stato colto da un improvviso malore. Nonostante l’intervento tempestivo di alcuni passanti e successivamente delle squadre di soccorso, non è stato possibile salvarlo.
Claudio Della Pietra era noto nella comunità non solo per la sua lunga militanza nel Partito Democratico, di cui era diventato segretario del circolo azzanese nel 2022, ma anche per la sua professione di progettista presso un’azienda locale.
Reazioni e cordoglio
La notizia ha scosso profondamente la comunità politica e i cittadini di Azzano Decimo. Fausto Tomasello, segretario provinciale del Partito Democratico di Pordenone, ha espresso il suo dolore e quello del partito: “Siamo profondamente addolorati. Claudio era un amico e un compagno stimato e amato da tutti, un punto di riferimento importante per la nostra comunità.”
Un ricordo indelebile
Il contributo di Della Pietra alla politica locale e i valori che ha sempre rappresentato rimarranno un ricordo indelebile nella memoria di chi lo ha conosciuto e apprezzato. In questo momento di dolore, l’intera comunità politica e i cittadini di Azzano Decimo si stringono attorno alla famiglia di Claudio, a cui vanno le più sentite condoglianze.